CORSI DI
SOPRAVVIVENZA
LA SOPRAVVIVENZA E IL BUSCHCRAFT
Proponiamo una conoscenza pratica e diretta del mondo naturale attraverso il Surving e il Bushcraft. Il termine bushcraft è preso dalla cultura anglosassone dove Bush sta per bosco, area selvaggia; craft per capacità o saper costruire, letteralmente significa saper costruire nella foresta o la capacità di vivere in una foresta.
Attraverso questa pratica è possibile imparare che la vita all'aria aperta è sicura e divertente. Il bushcraft lega strettamente alla natura, alla vita al suo interno e al rispetto di essa e di tutti gli esseri viventi.
Il bushcraft non è necessariamente una pratica facile da apprendere, molte delle abilità richieste sfidano ogni individuo a scavare in profondità dentro di se per scoprire le proprie abilità nascoste che raramente la vita moderna richiede.
Il surviving, invece è la disciplina che insegna come cavarsela in varie situazioni, sia di emergenza che non, sfruttando in modo intelligente le risorse che un ambiente offre. Conoscenze tecniche, capacità di cooperare e collaborare, attitudine al problem solving e al pensiero creativo, disciplina, rafforzamento del carattere, sono solo alcune delle abilità che la pratica del surviving sviluppano.
Le sfide che queste due discipline ci pongono portano a incrementare determinazione, atteggiamento mentale positivo e una maggiore vivacità di spirito in ognuno di noi.
​
​
Tutti i nostri corsi (base, intermedio, avanzato) sono certificati CSEN SURVIVAL.
Alla fine di ogni corso riceverai un attestato valido sul tutto il territorio nazionale presso tutte le scuole certificate CSEN SURVIVAL. In ogni corso sarai sempre affiancato da istruttori esperti e qualificati per garantirti il massimo livello di competenza.